Collegati al
SUAP Comunale
   
6 6
STATUTO COMUNALE

Comune di Giardinello
X
Lo Statuto del Comune di Giardinello

TITOLO I

DISPOSIZIONI GENERALI
ART.1
AUTONOMIA COMUNITARIA E SUSSIDIARIETA' DEL COMUNE
1. Il comune di Giardinello è un Ente locale autonomo secondo i principi fissati dall'ordinamento giuridico italiano ed europeo, rappresenta la propria comunità, la quale si autogoverna con i poteri e gli istituti di cui al presente Statuto.

2. Il Comune è titolare di funzioni proprie e di quelle conferite con legge dello Stato o della Regione, secondo il principio di sussidiarietà. I Comuni svolgono le loro funzioni anche attraverso le attività che possono essere adeguatamente esercitate dall'autonoma iniziativa dei cittadini e delle loro formazioni sociali.

3. Il Comune si avvale della sua autonomia, nel rispetto della Costituzione e dei principi generali dell'ordinamento per lo svolgimento della propria attività e il perseguimento dei suoi fini istituzionali.

4. Il Comune, nel rispetto della sua autonomia, ricerca la collaborazione e la cooperazione con altri enti pubblici e privati e promuove la partecipazione dei singoli cittadini, delle associazioni e delle forze sociali ed economiche all'attività amministrativa.

Statuto del Comune di Giardinello

versione integrale

Municipio. Sede Centrale Via Vittorio Emanuele 55 tel. 0918784003; fax 0918984828 P.IVA 00532990827
COMUNE DI GIARDINELLO
La Città è il salotto di casa tua. Mantienila Pulita